Faucet – Siti rubinetto

In questa sezione voglio parlarvi dei siti faucet (rubinetto) dove poter raccogliere piccole quantità di criptovalute in modo totalmente gratuito. Dovete pensare a questi faucet come dei rubinetti che perdono acqua. Nella fattispecie, frazioni di Bitcoin, Litecoin, DogeCoin ecc.ecc. Il nostro compito è sistemare un bicchiere proprio sotto, in modo tale da raccoglierne una discreta quantità nel tempo!

PERCHÈ ESISTONO

  • Un primo motivo potrebbe essere la missione di diffondere la conoscenza e la famigliarità delle crypto currency in generale, dato che la stra grande maggioranza della popolazione, ancora non sa cos’è un bitcoin.
  • Il secondo motivo è dettato da una questione di pubblicità! Lucro. In effetti, in quasi tutti i casi veniamo di fatto sommersi da banner e popup di ogni tipo e misura! Alcuni anche molto “insidiosi” al punto che è necessario attendere diversi secondi prima di ricevere il compenso. 

A CHE TITOLO “CI REGALANO” CRYPTO

Beh! E’ piuttosto facile intutire che nessuno regala davvero niente per niente. Le quantità di crypto che ci vengono donate in base ai vari faucet, sono elargite perlopiù da tutte quelle compagnie che appaiono nel faucet sotto forma di banner e popup, da cui il faucet stesso trattiene la propria quota di profitto.

COME FUNZIONANO NELLO SPECIFICO

Il funzionamento è molto semplice. Che siano faucet BitcoinDogeDash ecc. poco importa. Infatti la procedura è simile tra loro. Ci si registra attraverso un referral link utilizzando un vostro indirizzo email valido (spesso và verificato). In alcuni casi è sufficiente inserire solo l’indirizzo wallet a cui volete ricevere i guadagni. Quasi in tutti i casi, la richiesta di prelievo (claim) è preceduta da semplici captcha da risolvere per assicurare la visione del sito da parte di esseri umani e non robot. 

Per prelevare i fondi accumulati, in tutti i casi dobbiamo sempre raggiungere una soglia minima. Questa soglia può variare a seconda della capitalizzazione della crypto e le disposizioni del faucet in questione.

OGNI QUANTO POSSO RICHIEDERE IL CLAIM

Dipende dal faucet. Alcuni impostano un ritiro ogni 5 minutialtri ogni 15 o 30, alcuni ogni ora. Altri ancora, una volta al giorno. 

Di seguito vi elenco i faucet che utilizzo personalmente, con cui mi trovo bene e che godono di ottima reputazione.

  1. FreeBitcoin
  2. MoonLitecoin
  3. MoonBitcoin
  4. FreeDogecoin
  5. FaucetPig

 

 

CONCLUSIONI PERSONALI

Molte persone tendono a snobbare questo tipo di “guadagno” online. In effetti le cifre ricavabili dai numerosi faucet esistenti, sono sempre millesimali in senso lato. Personalmente posso dirvi che non ci morirei troppo appresso… 

…Se non fosse che c’è un aspetto fondamentale da considerare! Sapete qual’è?

E’ il potenziale di crescita in valore assoluto di ogni singola crypto currency. Tant’è vero che i claim dai vari faucet, subiscono spesso sensibili variazioni proprio in ragione del tasso di cambio.

Alla luce di questi fatti, vi esorto a non demordere e ad essere costanti nel tempo perchè col fatto che le cryptovalute sono crescenti, quello che oggi si rivela una “miseria”, domani potrebbe valere una fortuna!!

Prendete da esempio il Bitcoin. Nel 2009, appena creato valeva pochi centesimi di dollaro (come tante nuove cryto currency attuali), oggi mentre vi scrivo vale quasi 6000,00 EU.

Qualche mese fa, uno dei miei faucet preferiti (FreeBitcoin), elargiva un bonus orario di quasi 2000 Satoshi (0,00002000 Btc). A quel tempo il Btc si aggirava intorno i 1600,00 EU. Oggi lo stesso bonus, non supera i 500 Satoshi! Questo per farvi capire quanto sia importante l’aspetto della crescita in termini di valore assoluto di ogni singola crypto. Inoltre, con un pò di impegno potrete creare una piccola rete di persone come voi da cui percepire delle belle provvigioni. Ed è proprio in questo caso che si iniziano a raccimolare cifre significative!

Credetemi sulla parola!

Nessun limite ai tuoi desideri, sii alla continua ricerca di Te stesso