Faucet – Siti rubinetto

MA COSA SONO ESATTAMENTE I FAUCET DI CRIPTOMONETE?

I faucet (rubinetti) sono dei siti che danno come ricompensa una piccola quantità di bitcoin o di qualsiasi altra frazione di criptomoneta.

Per il bitcoin normalmente la ricompensa viene elargita in satoshi, che è la più piccola parte di bitcoin esistente. 1 satoshi = 0,00000001 Btc. Quindi per fare un bitcoin ci vogliano 100 milioni di satoshi.

Non fate l’errore di scoraggiarvi davanti ad un numero così basso!

Normalmente la ricompensa, che varia in base all’andamento del cambio (controlla qui) si aggira nell’ordine delle centinaia/migliaia di satoshi per ogni richiesta, quindi senza neanche impegnarsi troppo si potrà avere una buona quantità di satoshi da inviare al nostro portafoglio. La ricompensa viene elargita ogni 5/10/15/60 minuti a seconda del sito. Per avere la ricompensa bisogna completare un semplice captcha.

Come si finanziano questi siti?

La maggior parte attraverso le pubblicità che vengono visualizzate sul sito o come attrattori di traffico verso un sito che offre anche altri contenuti. Forse una volta per i bitcoin esistevano anche dei faucet che promuovevano la moneta (quando il btc non valeva niente) attraverso una sorta di “prova prima di comprare”

Il miglior Faucet in assoluto è FreeBitcoin!

Clicca qui o sui banner per iscriverti ed iniziare così a reclamare i tuoi Satoshi di Bitcoin.

>>ATTENZIONE ATTENZIONE<<

Per iscriverti e accantonare i guadagni ottenuti, dovrai (se non ce l’hai già) aprire un wallet (conto) in BitCoin! Procedi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 7 =